IL TARÌ E IL GIOIELLO “IN VIAGGIO” VERSO IL FUTURO

Dal 7 al 10 ottobre torna Mondo Prezioso, il Salone del gioiello contemporaneo

Torna l’appuntamento con il “Mondo Prezioso” del Tarì, il Salone del Gioiello Contemporaneo, considerato uno dei più importanti eventi internazionali.

Questa mattina è stata presentata la nuova edizione  presso l’Hotel Excelsior di Napoli dove la tradizionale conferenza stampa è stata organizzata  nella modalità di un workshop. Il Presidente del Tarì Gianni Carità ha presentato Mondo Prezioso parlando del “Viaggio del Tarì e del Gioiello verso il futuro”, un’analisi sullo scenario socio-economico e le tendenze del settore orafo, e sulle opportunità competitive ed i modelli di sviluppo per le imprese campane, conversando con Clelia Mazzoni, Preside della Facoltà di Economia della Seconda Università di Napoli e Giancarlo Panico, Vice Presidente FERPI.

Oggi, il Tarì con le sue 25.000 presenze è la seconda manifestazione nazionale per il settore orafo. Giunta alla 36a edizione, con oltre 500 aziende espositrici, Mondo Prezioso si conferma uno degli appuntamenti immancabili per gli operatori del settore, caratterizzato dalla presentazione delle nuove tendenze della gioielleria, orologeria, argenteria e oreficeria. Tema di questa edizione:  il VIAGGIO. Un viaggio tra passato, presente e futuro dell’universo scintillante del gioiello.

Mondo Prezioso, riservato esclusivamente agli operatori del settore, aprirà alle 14 di venerdì 7 ottobre e proseguirà fino a lunedì 10. Domenica 9 ottobre, alle ore 11, l’evento clou della fiera alla presenza del Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, in visita al salone. Chiuderà il calendario degli appuntamenti di questa edizione lunedì 10 ottobre alle ore 15 il workshop “Il settore orafo campano e lo sviluppo delle reti di impresa”: esperienze ed opportunità per le imprese, a cura del Settore Promozione ed Internazionalizzazione del Sistema Produttivo della Regione Campania.

Tra le novità che accompagnano questa edizione la prima indagine sulle tendenze di acquisto dei gioielli prodotta dall’Osservatorio sul Gioiello del Tarì Design Lab, che si candida a diventare un punto di riferimento permanente a livello nazionale.

Mondo Prezioso, Il Cialis Salone del gioiello contemporaneo si sviluppa su 9500 mq di esposizione in cui, in una modalità innovativa rispetto alle fiere del settore, saranno presentate le ultime novità da oltre 500 aziende espositrici, sintomo del crescente valore e qualità della manifestazione.

Design e Creatività protagonisti

Fiore all’occhiello del Tarì sono il TDLab, uno staff di designers che opera quotidianamente a supporto delle imprese insediate e di molte altre aziende del mondo del gioiello, del fashion e dell’accessorio di design e la TADS la Tarì Design School, una scuola orafa specializzata nella formazione sia in termini di produzione, creatività e design, che di marketing e comunicazione (Bracciale: designer DIANA DEL GAUDIO-TDLAb).

Ufficio Stampa: NPR, Marinella Proto Pisani tel. 0815515441/2  cell. 3397566685 press@npr-progetti.com