Cinema all’aperto a Città della Scienza: Annamaria Colao, Cristina Donadio e Irene Maiorino per l’anteprima di “Mother’s day”

Domani, mercoledì 22 giugno, alle ore 20.00 nell’arena all’aperto di Città della Scienza, in occasione dell’anteprima nazionale del film Mother’s Day, di Garry Marshallcon Julia Roberts e Jennifer Aniston, in programma alle 21.00 –  la rassegna di cinema all’aperto Movies Music e stars in programma dal  31 maggio al 31 luglio, dedica una serata alle donne, con tre donne speciali: Cristina Donadio, la celebre Chanel della serie Gomorra, Irene Maiorino, nel ruolo di Teresa sempre in Gomorra, ed Annamaria Colao, endocrinologa, Docente all’Università Federico II. Tra finzione e realtà  le tre ospiti dialogheranno con il pubblico sul ruolo delle donne oggi, sul rapporto tra successo, lavoro  e vita privata, in una parola sul femminile ai tempi del multitasking. L’incontro sarà moderato dal Direttore Generale di Città della Scienza Luigi Amodio e presentato dalle giornaliste Valeria Aiello e Valeria Grasso.
Dalle ore 20.00 sarà aperto anche il Food Village di Città della Scienza.

La rassegna Movies Music and Stars
Movies Music and Stars -realizzata in partnership con Vodafone Italia, patrocinata da AGIS e dal Comune di Napoli ed inserita nell’“Estate a Napoli” dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune- vede la direzione artistica di Nicola Grispello e il coordinamento organizzativo di Valeria Aiello. Un nuovo contributo di Città della Scienza per offrire un’estate bella, divertente ed intelligente; un momento di tempo libero ma anche di approfondimento culturale. La rassegna è in collaborazione con AlmaFlegrea, il nuovo ristorante di Città della Scienza con la sua brasserie, la più grande di Napoli.
La formula della rassegna vuole avvicinare il pubblico al grande cinema e prevede incontri con protagonisti dei film proiettati, ma anche con personalità del mondo dello sport e dei media. Altra novità è la presenza di postazioni dedicate alle stelle, per perdersi nell’infinitamente grande, guardare le stelle e per i più curiosi imparare a conoscere le costellazioni con i nostri astronomi.

Ester Veneruso