Al Chiostro di San Domenico Maggiore Giuseppe Brandi presenta “‘Na sera ‘e maggio”

Con l’intento di favorire la consuetudine alla frequentazione di luoghi storici della città di Napoli, l’approccio consapevole alle varie forme d’arte contemporanee e la promozione di giovani artisti del tessuto partenopeo, il produttore Giuseppe Brandi presenta “‘Na sera ‘e maggio“: arti visive, musica e performance. Martedì 31 maggio 2016 alle ore 20.o0 presso il Chiostro di San Domenico Maggiore a Napoli.
In questo “viaggio” simbolico attraverso le varie forme d’arte, in una serata di fine maggio, avremo il piacere di immergerci nelle arti visive attraverso opere scultoree e pittoriche di artisti del panorama contemporaneo, ascoltare le armoniose e vibranti diffusioni acustiche del duo Marco Tirino e Francesca Del Duca, lasciarci trasportare dalle liriche del Soprano Roberta Minieri e farci accarezzare dagli scatti di Monica Castelli. Guest della serata il percussionista Tony Cercola con la proiezione del videoclip “Facimm’ ammuin”.

In mostra le opere di:
Ciro e Gelsomina AscioneCarlo CottoneAntonio Di FalcoRosa Gammella – Annalisa IadiciccoLuciana MasciaFlora PalumboCiro PompeoSilvia Rea – Vittorio SantoroMarcella SimonelliLuigi TirinoMarinella Tortora. A cura di Gina Affinito. Producer Giuseppe Brandi.

san-domenico-maggiore

Chiostro di San Domenico Maggiore
Annesso al grande complesso religioso voluto da Carlo I d’Angiò ed eretto dai domenicani in forme gotiche, il chiostro di San Domenico (o piccolo, o delle statue) è il secondo di tre chiostri.
Viene detto anche “chiostro delle statue” per la presenza, agli angoli dell’area verde centrale, di quattro statue provenienti dalla non più esistente chiesa di San Sebastiano. È il chiostro da cui si accede al convento di San Domenico Maggiore e l’unico dei tre rimasto sotto la competenza clericale.
Un gioiello nel centro storico di Napoli.

Piazza S. Domenico Maggiore 8A – Napoli
(l’ingresso è da Vico San Domenico Maggiore)

Ester Veneruso