Riva Pulita – 7 Maggio‏

Sabato 7 Maggio, alle ore 9:00 sulla banchina del Capo di Posillipo al termine di Via Ferdinando Russo verrà organizzata la pulizia della costa e dei fondali all’interno dello specchio d’acqua antistante il Capo di Posillipo e la Villa Volpicelli.

L’evento è promosso e organizzato dalla Sea Touring Club A.S.D., affiliata ACSI, in partenariato con:  Bar del Mare, Nautica Cafarelli, Pasquale Sansone Decano dei sub, Massimo d’Asta Circolo subacqueo napoletani, la partecipazione di Vincenzo Amendola per il Circolo Dimensione mare, Giuseppe Davini in rappresentanza della Fipsas sez. provinciale di Napoli, il Ristorante Giuseppone a Mare, Cantine Mediterranee, Pietro Baino e la Società S.M. Emotion, con il patrocinio morale dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

All’evento  parteciperanno  diverse Associazioni sportive subacquee e saremo affiancati dal Comune di Napoli con l’intervento del Servizio Risorsa Mare e dalla Società Asia.

Parteciperanno alla manifestazione i soci sportivi dell’A.S.D per quanto concerne le immersioni e la Società Nautica Cafarelli metterà a disposizione le imbarcazioni per assistere i subacquei nella raccolta rifiuti.

Molti volontari dell’Associazione Sea Touring Club hanno aderito a questa operazione di riqualifica di una parte importante del patrimonio storico partenopeo che va tutelato in primis da tutti noi.

Al termine dell’evento il Bar del Mare e il ristorante Giuseppone a Mare offriranno un aperitivo a tutti coloro che interverranno attivamente a tale iniziativa.

L’evento segnerà l’inizio delle attività marine svolte dalla Sea Touring Club con tour ed itinerari accompagnati in kayak e gozzo sorrentino ma anche attività di snorkeling ed inoltre, attività primaria sarà la riqualificazione dei luoghi di concerto con gli altri operatori del territorio.

Il Presidente

Renato Sergio Marandola