I Salesiani si mobilitano a favore dei piu’ bisognosi: nasce il “Pranzo dell’Amicizia”

La Commissione Cultura e Politiche Sociali della V Municipalità Arenella – Vomero in collaborazione con la Caritas Diocesana, oggi, Domenica 18 dicembre 2011, organizza a  partire dalle ore 12,30 presso la Scuola Salesiana Don Bosco di via Scarlatti 29,  il “Pranzo dell’Amicizia“.  Un vero e proprio momento di aggregazione, un “pranzo” comunitario nato per offrire a tutti coloro che, da troppo tempo, versano in difficoltà economiche, di solitudine o  che hanno problemi ad integrarsi nella comunità, un momento di calore umano e assistenza.

Dopo il pranzo all’insegna della solidarietà arriverà un momento interamente dedicato all’ animazione ludico-culturale grazie alla straordinaria partecipazione di Valentina Stella e Rosaria De Cicco, due grandissime interpreti del panorama musicale partenopeo. Napoli è sempre stata una metropoli dal  cuore solidale e, grazie soprattutto ad associazioni di cittadinanza attiva, da anni promuove e realizza progetti nelle varie municipalità legati all’assistenza delle fasce piu’ deboli della società. L’iniziativa, infatti, lancia un segnale forte e concreto di vicinanza ai più bisognosi che, si spera,  possano usufruire piu’ spesso di occasioni interamente dedicate ai loro bisogni ed esigenze quotidiane.

 

About Dario Aloja

Nato a Napoli, nel 1982, nel quartiere "Arenella", a metà strada tra il centro storico e la moderna zona collinare, Dario Aloja vive, da subito, le forti contraddizioni di una città divisa tra le nostalgie di un passato di capitale europea e un presente di metropoli labirintica, che ingoia sogni e speranze delle nuove generazioni. Come tanti giovani del terzo millennio, Dario avverte l'abisso che divide l'odierno modello capitalistico, che mondializza i totem tecnologici di una società alienante e disumanizzante, e le ragioni del cuore, il bisogno di gridare al mondo le esperienze del proprio vissuto, le emozioni dell'incontro con "l'altra metà del cielo". E questo magma incandescente di pulsioni, stati d'animo, sentimenti, affiora in superficie, diventa sfogo lirico, si fa "Pelle Libera".

View all posts by Dario Aloja →