“Natale in Mostra”, artigianato e shopping natalizio alla Mostra d’Oltremare

Il freddo è alle porte, le temperature diminuiscono, dicembre avanza, le strade si colorano di luci e fiocchi, dalle cucine si sentono i profumi e i sapori tradizionali, le candele, i caminetti accesi risplendono dalle finestre, i simboli di questa festività restano ancora l’albero di Natale e il presepe. Il periodo natalizio, considerato il più magico e più atteso dell’anno, finalmente è arrivato.

Insieme allo spirito e all’atmosfera gioiosa, alle decorazioni e agli addobbi, tra i veri protagonisti del Natale spiccano i regali. Entrano nel vivo oggi 14 dicembre le giornate dedicate ai mercatini di Natale, iniziativa che avrà luogo presso il complesso della Mostra d’Oltremare  fino all’8 gennaio 2012. La Mostra Mercato del regalo di Natale rappresenta un appuntamento affascinante con lo shopping ma anche con l’artigianato di qualità, realizzato dalla collaborazione di Sviluppo Imprese, CCIAA, Confartigianato, CNA, Casartigiani, CLAAI.

I noti mercatini daranno  l’opportunità  di trovare idee regalo simpatiche e originali per i propri cari; tra gli stand espositivi e i “chioschi” sarà possibile soddisfare tutte le esigenze acquistando alberi, decorazioni tradizionali, articoli natalizi, oggetti unici di artigianato locale, dolci natalizi e prelibatezze culinarie tipiche della Campania.Oltre alla famosa fiera del Natale l’evento prevede tante iniziative come serate di intrattenimento per tutta la famiglia, spettacoli e concerti musicali, presepe vivente, e tante sorprese.

Il tempio napoletano delle manifestazioni fieristiche durante le festività si trasformerà in un vero e proprio villaggio dello shopping natalizio, ormai più che di compere si tratta di un rito, tra bancarelle, artisti e degustazioni, sulla scia dei mercatini natalizi in stile europeo.

L’ingresso alla fiera è gratuito, gli orari di apertura degli stand al pubblico saranno i seguenti:  17.00 – 21.00  / 10.00 – 22.00 (festivi).

 

Info: www.mostradoltremare.it