Dalla commedia dell’Arte ai supereroi: la storia delle maschere con Mani e Vulcani Kids

Domani, sabato 6, e domenica 7 febbraio Mani e Vulcani Kids dedica ben tre appuntamenti ai baby turisti in maschera. Per gli adulti, invece, gli scavi di Ercolano e il consueto appuntamento con il Cimitero delle Fontanelle.

Sabato 6 e domenica 7 febbraio, Carnevale si festeggia con La storia delle maschere, dalla commedia dell’Arte ai Super Eroi. Si tratta di un percorso narrato e recitato sulle Maschere di Carnevale ad opera degli animatori di Mani e Vulcani Kids. Immagini e racconti in un divertente viaggio tra le maschere italiane. Scopriremo o riscopriremo maschere dimenticate, sempre pronte con le loro caratteristiche a far ridere, sorridere e pensare. Inoltre, saranno offerti dolcetti tipici di carnevale a tutti i partecipanti.
Appuntamento esterno Castel Capuano sabato alle 10.30 e alle 15.00; domenica alle 10.30. Quote di partecipazione: bambini 8,00 euro, adulti 4,00 euro.

carnevale e commedia dell'arte

Inoltre, per chi non li ha mai visti, domenica 7 febbraio è in programma una visita agli scavi di Ercolano. Un esperienza unica, un viaggio nel tempo: si respira l’atmosfera della vita nell’antichità. Quella pubblica, e soprattutto quella privata. Dopo la visita ci sposteremo alla tenuta Le Lune del Vesuvio per visitarla ed assaporare le sue specialità. Appuntamento: ore 10.30 esterno biglietteria degli scavi. Quota di partecipazione: 35,00 euro.

le-lune-del-vesuvio-650x400

Infine, sabato 6 febbraio il consueto appuntamento con il Cimitero delle Fontanelle, il grande archivio umano di Napoli. Attraverso un attento percorso di visita, si potrà conoscere lo strettissimo rapporto del popolo napoletano con la morte. Appuntamento: ore 10.30 esterno Cimitero delle Fontanelle, via Fontanelle 80. Quota di partecipazione: 7,50 euro.

cimitero delle fontanelle

Per tutti gli eventi è prevista la prenotazione obbligatoria.

Ulteriori info e prenotazioni: 081.5643978 – 340.4230980 – info@manievulcani.it – whatsApp 331.5012768.

Mani e Vulcani è una associazione culturale nata a Napoli nel 2005. Presieduta da Antonello Di Martino, opera per promuovere la cultura e l’arte attraverso attività e iniziative volte a una migliore fruizione del patrimonio culturale; tutto questo nell’ambito del turismo, delle visite e passeggiate guidate, della didattica e degli eventi. Attraverso la tecnica del racconto, inoltre, Mani e Vulcani ha ideato un nuovo modo emozionale di far rivivere a turisti e ai visitatori la cultura e il territorio. I Narratori dell’Arte dell’associazione, attraverso una particolare cura per lo studio delle fonti, hanno reinterpretare luoghi noti e meno noti, e hanno dato vita alla Compagnia dei Narratori dell’Arte. La particolarità della compagnia è che non solo studiosi, ma anche attori, musicisti, cantanti e ballerini contribuiscono a far rivivere quello straordinario patrimonio di tradizioni che ha reso la nostra città famosa nel mondo. In continua formazione, i Narratori dell’arte, sono un’esclusiva Mani e Vulcani.
Ma Mani e Vulcani è anche un tour operator che cura l’incoming a Napoli e in tutta la regione Campania, e che si impegna nel proporre un’offerta nuova e di qualità a chi chiede di vivere appieno il proprio viaggio. Infatti propone una vasta scelta di pacchetti turistici, soggiorni a tema, visite guidate, percorsi naturalistici ed enogastronomici, cene spettacolo e laboratori didattici.

Ester Veneruso