Fatti Unici, la sitcom live di Rai 2 fa il pieno di ascolti in seconda serata

Grande successo per la sitcom live Fatti Unici, che alla 5° puntata di messa in onda ha registrato 1.163.000 telespettatori, con uno share del 7,48%, in seconda serata su RAI 2. Un esperimento di teatro comico live in tv, ideato e fortemente voluto da Nando Mormone, che sta ottenendo un bel riconoscimento dal pubblico di Raidue.

Fatti Unici, in onda dall’Auditorium Rai di Napoli fonde la forza e l’energia del teatro con il ritmo serrato della televisione con l’unico scopo di far ridere. Una situation comedy live ambientata in un commissariato dove Maria Bolignano, il commissario Marisa, cerca di dirigere un disorganizzato ufficio di polizia e, contemporaneamente, gestire le vicissitudini familiari con il fidanzato – collega Paolo Caiazzo e il fratello truffatore, con obbligo di firma, Ciro Ceruti, fidanzato con una gelosissima agente di polizia Silvana, interpretata da Costanza Caracciolo. I personaggi si presentano a metà tra il reale e il cartoon e le storie appaiono sospese tra l’inverosimile e il possibile.

Fatti Unici è un programma di Nando Mormone, scritto con Lello Arena, che firma anche la direzione artistica, Ciro Ceruti, Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, Francesco Albanese.

gruppo fatti unici

Realizzato dal Centro di produzione di Napoli.

Regia televisiva di Sergio Colabona.

Eva Pezone