Da Napoli gli auguri degli olimpionici di Milleculure e del mondo dello sport cittadino

I campioni di Napoli fanno gli auguri di Natale alla città. Infatti domani, lunedì 21 dicembre alle ore 12.30 a via Filangieri sulle rampe D’Andrea, i campioni olimpionici di Milleculure, in collaborazione con l’associazione CulturArte, nell’ambito del cartellone della rassegna “Natale a Napoli… Percorsi di luce“, che gode del patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania e della I municipalità, augureranno un buon Natale e un felice 2016 a tutto il mondo dello sport, strizzando un occhio alle Olimpiadi di Rio dell’anno prossimo, sotto l’albero di Natale della Pace, della Solidarietà e dello Sport.

Il linguaggio del mondo in cui sono tutti primi al traguardo del cuore passa per il racconto dello sport, tra protagonisti, appassionati, praticanti e fan. Lo sport unisce da sempre. Ideali senza tempo e senza età. Da Napoli parte un messaggio universale il cui scopo è vivere per un mondo senza conflitti, ma con la medaglia della Pace per tutti sul podio della libertà.

Diego Occhiuzzi, Patrizio Oliva, Pino e Franco Porzio, Vincenzo Ferrara, Manuela Migliaccio e Imma Cerasuolo, brinderanno società e associazioni sportive, atleti di qualunque disciplina, istituzioni, giornalisti e addetti ai lavori. Sono stati invitati il sindaco Luigi de Magistris, l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, il presidente del Coni regionale e provinciale, Cosimo Sibilia e Sergio Roncelli.
Nel corso della manifestazione lo stilista Francesco Arena annuncerà la sua collaborazione con Milleculure a cui fornirà le divise ufficiali dell’associazione.
Saranno offerte sfogliatelle della Antica Pasticceria Giovanni Scaturchio dal 1905 e i babà della pasticceria Mazz; bollicine a cura di Carputo dei Campi Flegrei.
Fotografo ufficiale della manifestazione sarà Rino Di Maio.

Ester Veneruso