Sette Dj donne insieme per il Napoli

Napoli si sa, è teatro di cabala anche per gli eventi sportivi: è così che 7 importanti Dj napoletane hanno deciso di unirsi insieme la sera del 7 dicembre per festeggiare, si spera, il passaggio del turno del Napoli. Il DJ 7, una celebrazione tutta femminile tra le maggiori selecter di musica internazionale sarà quindi parte attiva della scaramanzia da tifose che pervade la città in queste ore.

‘Sperimentazione’ sarà la parola d’ordine della serata musicale: una ricerca di nuovi sound e nuove tecniche, ma soprattutto di originali sinergie artistiche, poiché ognuna delle ‘djettes’che si susseguiranno sul palco porterà con sé la propria esperienza e il proprio modo di fare musica acquisito nel corso dell’ ultimo decennio tra Napoli ed il resto dell’Europa: un pò come quello, con risultati decisamente soddisfacenti,  sta facendo il Napoli in questi anni. Sperimentazione, gioco di squadra, un occhio alle esperienze migliori delle realtà europee con la consapevolezza che Napoli, a parità di condizioni, prevarrebbe su qualunque rivale internazionale.

Un progetto di “tifo artistico”, si potrebbe dire, quello che vede insieme le napoletane Aldoina Filangieri, Elisabeth Campo, Mi Ch, M Vega, la tedesca Jasmin Apolant e l’italo-nipponica Kei Alfano, con la capofila delle selecter femminili partenopee Fulvia Irace, per uno spettacolo che attende solo il boato dai teleschermi per avviare la propria giostra.

Il 7 dicembre sarà così utile per scoprirle e per farsi trascinare dai loro inediti ritmi: 7 dj donne in cerca di nuova musica, ma solo dopo il fischio finale di Villareal-Napoli.

 

Fonte: TuttoNapoli.net