Come distruggere una scuola senza che nessuno intervenga

Alle ore 11 di questa mattina l’Istituto Giancarlo Siani, sito in via Pietravalle (zona colli aminei)  è stato assalito da una centinai di studenti, che non soddisfatti di una settimana di occupazione hanno deciso di entrare con violenza in una scuola finalmente rimessa in ordine dai dipendenti scolastici.

Ragazzini senza controllo che prendono possesso di una struttura con funzione pubblica. Pubblica appunto, e non di loro proprietà L’istruzione è un dovere ma anche un diritto, e pochi ragazzi dalla voglia di passare ore incustoditi, lontano dagli occhi dei propri genitori,  in una scuola che si tramuta in discoteca nelle ore notturne hanno preso ora il comando.

Viene spontaneo chiederci dove siano le istituzioni, le forze dell’ordine ma sopratutto i genitori di questi ragazzi, che passano le notti in aule fredde e fare festa e a sgommare con la minicar o i loro motorini in piena notte in aree altamente popolate, svegliando chi sa quanti altri poveri lavoratori come me che alle 2 di notte sentono le urla di questi ragazzini che non hanno altro che voglia di perdere tempo,  infrangendo la legge (l’occupazione non è consentita) e alle  7 sentono il suono di una sveglia che non vorrebbero mai sentire. Allora che dite la disoccupiamo questa scuola????