Alla Casa della Musica domani di scena i Planet Funk

Tutto pronto per  l’appuntamento musicale di domani sera, venerdì 2 dicembre, alla Casa della Musica presso il Palapartenope di Napoli. I Planet Funk, celebre band elettro-dance partenopea (anche se non si direbbe, sembrano infatti molto più inglesi che italiani), tornano sul palcoscenico della loro città per presentare il nuovo album “The Great Shake” (Universal Music), uscito a settembre, a due anni di distanza dal successo della hit “Lemonade” e a ben cinque anni dall’ultimo album di inediti.

Un mix di dance, musica elettronica, ambient e funk: si tratta del primo singolo “Another Sunrise”, in rotazione radiofonica dal sette maggio, che in poco tempo è diventato il tormentone dance dell’estate 2011. La tournée “The Great Shake Tour”, che prende infatti il nome dal disco, attualmente in rotazione con il secondo brano estratto “You Remain”, toccherà alcune location e festival musicali molto prestigiosi.

Dopo le tappe all’Hiroshima Mon amour di Torino, allo Spazio Mad di Brescia o al Velvet di Rimini, e naturalmente dopo la tappa al Palapartenope, in programma per il prossimo mese ci sono concerti al Garage Club di S.Martino di Lupari (PD), al Fillmore di Cortemaggiore (PC), al Level di Ferrara, al Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE), e al Venue tba di Roma il 14 gennaio, per proseguire successivamente anche all’estero.

Un gruppo psichedelico molto particolare quello dei Planet Funk, “collettivo” più vicino al sound e alle atmosfere europee formatosi nel 1999 dall’incontro del dj Alex Neri e Marco Baroni; una delle realtà funk – dance più apprezzate, conosciute dal pubblico e dalla critica per le loro sonorità eclettiche e fuori dagli schemi. La scalata al successo comincia con il singolo “Stop Me”, nel 2005, colonna sonora dello spot Coca Cola e anticipatore dell’album “The Illogical Consequence” e arriva definitivamente dopo qualche anno con una raccolta pubblicata dalla Universal dal titolo “Planet Funk” contenente il brano elettro rock “Lemonade”.

Il quarto album di inediti, “The Great Shake”, ha visto la partecipazione della grande voce rock di Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, che ha collaborato alla scrittura di “Ora il mondo è perfetto”, primo brano in italiano della discografia dei Planet Funk. Tra i tanti celebri ospiti che vanta la band, possiamo ricordare Jovanotti, il leader dei Servant Dan Black, Jim Kerr, Raiz, Sally Doherty, Pier Cortese.

Ven. 2 dicembre ore 21,00 – Ingresso € 10,00