Acqua marrone dai rubinetti di Barra. Borrelli e Simioli: “condotta idrica in tilt da giorni. L’area orientale ha il record di condutture rotte” – FOTO

Ennesimo allarme idrico nella periferia orientale. Dalle zone di San Giovanni e Barra sono giunte diverse di segnalazioni relative alla pessima qualità dell’acqua che usciva dai rubinetti torbida e maleodorante come hanno raccontato molti utenti.
L’ABC (“Acqua Bene Comune”, la società che gestisce l’acquedotto di Napoli) ha comunicato che nell’intera zona sono in corso operazioni di riparazione per un guasto alla linea distributiva e ciò ha causato lo spostamento di manganese, che si deposita nelle condotte.

Una delle condotte su cui si sta intervenendo è quella di Via Galileo Ferraris. Ancora una volta sempre nell’area orientale – raccontano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – una conduttura idrica dell’Abc si è rotta. Il mega guasto su una tubatura principale ha causato anche notevoli disagi ai cittadini e agli esercizi commerciali della zona a causa di continui allagamenti. Da tempo segnaliamo che questi quartieri hanno delle tubature che si guastano troppo spesso e necessiterebbe di un intervento strutturale per evitare mancanza di erogazione di acqua o rubinetti da cui esce liquido maleodorante marrone. Barra, San Giovanni e Ponticelli hanno il record di guasti idrici in città“.

acqua sporca a barra e via galileo ferraris allagata.

acqua sporca a barra e via galileo ferraris allagata.2

acqua sporca a barra e via galileo ferraris allagata.3

acqua sporca e via galileo ferraris allagata.2

acqua sporca e via galileo ferraris allagata

Ester Veneruso