Francesca Balestrieri, la modella professionista originaria di Giugliano, si è laureata

La modella professionista diventa dottoressa. E’ la lieta storia di Francesca Balestrieri, 25enne, giuglianese residente a Licola, la quale, dopo vari successi in campo artistico e della moda (giunta settima assoluta al concorso di Miss Italia 2008 ad appena 18 anni, poi sfilate, hostess, pubblicità, varie partecipazioni in tv e cinematografiche, impossibile da elencare tutte), si è laureata in biologia generale e applicata presso l’Università Federico II di Napoli.

Francesca, alta 1.77, taglia 40, un volto meraviglioso, ha discusso una tesi in microbiologia su un argomento molto specifico quanto interessante da queste parti, che ha richiesto una capillare ricerca, “L’utilizzo dei batteri listeria monocytogenes associati ad un isotopo radioattivo renio – 188 per una cura sperimentale contro il tumore metastatico al pancreas“.

Ma la modella non si arrende… “E’ stato un bel lavoro e mi ritengo veramente soddisfatta – afferma Francesca – Sono riuscita a cominciare un percorso e portarlo a termine grazie a grossi sacrifici. Adesso ho già iniziato la specialistica e non voglio perdere neanche un secondo…“.

foto laurea Balestrieri

Ester Veneruso