Tornano gli appuntamenti con Viaggi Cibo e Salute su Canale 8

Da domani, 26 ottobre alle 14.05, tornano su Canale 8 (n. 13 del digitale terrestre) i VideoGiornaliGiornalieri prodotti dalla giornalista Serena Bernardo: V come viaggi, Cibo e dintorni, e Salute!, giunti quest’anno all’ottava edizione. La squadra ormai collaudata, guidata da Serena Bernardo e dal regista Stefano Traditi, vede anche per questa stagione scendere in campo Romano dalla Montà, Luca Vitiello, Andrea Tondini, Elisabetta Cioffi.

L’ottava edizione dei format prodotti per Viggichannel si arricchisce di alcune novità: in V come Viaggi arrivano A come Arte, C come Costiera, M come Musica. A come Arte sarà dedicata alla scoperta dei tesori dell’arte sul territorio italiano e non solo, e sarà curata da Simona Schiavone, giornalista pubblicista. C come Costiera, invece, sarà condotta da Raffaella Gambardella, che ci porterà in giro a scoprire le bellezze meno conosciute della Costiera Amalfitana. M come Musica sarà a cura di Simonetta de Chiara Ruffo, giornalista e conduttrice radiofonica, che ci porterà in giro per il mondo con i suoi viaggi musicali.

All’interno di Cibo e dintorni Andrea Tondini ci illustrerà le proprietà organolettiche e nutrizionali del prodotto protagonista della puntata; Elisabetta Cioffi darà consigli pratici con la rubrica Scuola di Cucina.

Da segnalare l’ingresso nello staff di Piergiorgio Petoia, social media manager. Anche il sito è completamente rinnovato grazie all’intervento di Giorgio Perillo: su www.viggichannel.com sarà possibile rivedere tutte le puntate trasmesse su Canale 8 ed essere sempre aggiornati sulle news provenienti dal mondo del turismo, dell’enogastronomia e della medicina e benessere.

IL FORMAT

Viggichannel nasce da una grande passione di Serena Bernardo e Stefano Traditi per la tv. Così, dopo anni di esperienza maturati nei più prestigiosi circuiti televisivi regionali, Serena e Stefano iniziano a produrre i tre format in onda dal 2008 su Canale 8, coinvolgendo colleghi e amici, professionisti e non, con tanta voglia fare della buona televisione, soprattutto per il piacere di farla

V come viaggi
E’ la striscia che si occupa di turismo, vacanze, culture e curiosità. In pochi minuti si va in giro per il mondo, per l’Europa e per l’Italia senza tralasciare nemmeno la nostra regione, la Campania, dove scoprire tante meraviglie. Il tutto in maniera rapida, essenziale ma utile a una corretta informazione per chi non ha voglia o tempo per stare davanti alla tv un intero pomeriggio.

Cibo e… dintorni
E’ il luogo virtuale dove si incontrano chef professionisti dei più noti locali, ristoranti, alberghi di Napoli e delle Campania che svelano i loro segreti in cucina; dove saperne di più sull’enogastronomia; dove trovare preziosi consigli “mangerecci”.

Salute!
E’ l’occhio e l’orecchio sulle eccellenze della Sanità in Campania. La striscia ha il compito di scoprire ogni settimana quante professionalità e straordinarie peculiarità può vantare la “nostra” medicina. Senza dimenticare il benessere e le news sempre aggiornate.

Logo Canale 8

LA SQUADRA

Serena Bernardo, giornalista pubblicista, conduttrice televisiva da oltre 35 anni, ha ora deciso di stare un po’ più “dietro” le telecamere e non “davanti”. Ma qualche spazietto se lo è riservato lo stesso e non solo come ideatrice dei tre format. Per la serie: “il lupo perde il pelo ma…”.

Stefano Traditi, pubblicista con la passione per la regia, per le riprese, per la fonica, per la fotografia, per lo speakeraggio, per il montaggio, per gli effetti speciali, per le candid camera, per le zeppole e i panzarotti! Ma gli piace il caffè amaro…

Romano dalla Montà, specializzato nell’intrufolarsi nelle cucine di grandi chef e scoprirne i segreti. Gli sono serviti 40 anni da bancario per capire che il suo destino non era legato a finanziamenti, investimenti o assegni ma era quello andare alla scoperta di provoloni, capocolli, lasagne, e chi più ne ha più ne metta.

Luca Vitiello, giornalista pubblicista laureando in giurisprudenza con una passione assolutamente smodata per i viaggi e la cinematografia. Ormai più che una passione, quella per i viaggi è diventata un’ossessione, una fissa, tanto da spingerlo a creare un blog per tutti gli amanti del settore, www.worldtripsluca.com

Andrea Tondini, gastroenterologo, dietologo con la passione per il teatro. Giura che si può dimagrire mangiando e che la pasta e la dieta mediterranea sono dei veri e propri antistress!! E, a giudicare da quant’è simpatico ma in forma, gli crediamo sulla parola.

Elisabetta Cioffi, in arte “professoressa”. Un vulcano in eruzione, un fiume in piena, non si ferma mai. Ha scelto di condividere la sua passione per la cucina con gli allievi dell’IPSAR Petronio di Monteruscello e pure con i telespettatori del nostro format. E’ il “petrosino” su ogni minestra o il “peperoncino” che sta bene su tutte le pietanze.

Simona Schiavone, giornalista pubblicista con la passione per i viaggi, ma soprattutto per l’arte! Dopo tante esperienze televisive, oggi è Cultrice di Materia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli. E in effetti… sì per lei, l’arte, è davvero un “culto”.

Simonetta de Chiara Ruffo, giornalista pubblicista e conduttrice radiofonica, da sempre abituata a farci compagnia on air sulle principali emittenti radiofoniche campane, ci porterà in giro con i suoi viaggi musicali, alla scoperta di luoghi e canzoni indissolubilmente legati tra loro .

Raffaella Gambardella, laureata e specializzata in lingue straniere, guida culturale, una passione sfrenata per la lingua e la cultura spagnola tanto da confonderla con una “madrileña”, insegnante, presentatrice, food blogger, ottima pasticciera…Può bastare?

Piergiorgio Petoia, laureando in Economia, social media manager, uno di quei lavori difficili da spiegare alla nonna, praticamente c’è lui dietro il computer ad occuparsi della pagina Facebook, Google+, YouTube, Instagram eccetera eccetera…Il suo motto?: “Sono un uomo semplice, per farmi felice mi basta un Mi Piace”.

J.G.P. executive producer del programma. Non ama la ribalta ma c’è chi giura di averlo visto spesso sul set, soprattutto quando la troupe dei format se ne va in giro per il globo terracqueo a caccia di novità.

Giorgio Perillo, giornalista pubblicista e laureando in Giurisprudenza. Web Designer per passione e WordPress Specialist. Addetto stampa dell’associazione culturale Vivoanapoli. Web Content Manager presso la testata giornalistica online Azzurrissimo.it. Sempre con le dita sulla tastiera alla ricerca di spunti per migliorarsi. Ha fondato il sito www.menteinformatica.it. E’ anche sopravvissuto alla progettazione e realizzazione del sito di ViggìChannel.com.

Ester Veneruso