Usato… che passione. Al via domani la FIERA DEL BARATTO E DELL’USATO

Torna domani sabato 26 novembre l’annuale appuntamento con la FIERA DEL BARATTO E DELL’USATO. Organizzata dall’associazione ambientalista Bidonville ed arrivata alla 31esima edizione. Appuntamento presso la Mostra d’Oltremare di Napoli sabato 26 e domenica 27 novembre.

Abiti, oggetti di design, libri, riviste e giocattoli d’epoca, ma anche laboratori sul riciclo e le mostre a tema  firmate dal poliedrico artista partenopeo Giovanni Scafuro dal titolo “Riutilizzati” e quella del maestro cartapestaio leccese Luigi Baldari che presenterà le sue sculture in cartapesta dedicate al Natale. 

L’appuntamento a base di shopping vintage, con la possibilità di  portare a casa pezzi introvabili a prezzi stracciati. Un pot-pourri coloratissimo di oggetti provenienti da ogni dove – specie dalle sovraffollate cantine dei tanti espositori che hanno aderito all’iniziativa.

Quattro i settori da visitare: “Antiquariato”, “Artigianato”, “Collezionismo” e “Di tutto di più”. Una sezione per tutti i gusti e sopratutto per tutte le tasche.

Una full immersion tra locandine, oggetti di design, abiti e accessori d’antan, magari anche firmati, libri antichi, riviste anni ’50, giocattoli, gioielli, macchine fotografiche, televisori d’epoca, strumenti musicali e chi più ne ha più ne metta. Ma non mancheranno oggetti particolari realizzati a mano e stand dove poter trovare cose introvabili per completare le proprie collezioni.

Previsti, per i più piccoli, divertenti quanto istruttivi laboratori di riuso gratuiti, durante i quali si realizzeranno insoliti manufatti da appendere all’albero di Natale.

Ingresso gratuito fino ai 12 e dopo i 70.