Carmine Sgambati, consigliere comunale con delega alla polizia municipale, a Barba & Capelli: “Una bella sinergia quella con i ristoratori. Parcheggiatori abusivi? Serve l’aiuto del governo”

 

In onda sulle frequenze di Radio CRC durante Barba & Capelli, parla Carmine Sgambati, consigliere comunale con delega alla polizia municipale: “La delega per difendersi dagli abusivi? Niente di nuovo. La polizia municipale, con l’evoluzione della società, serve a coprire tanti reati che non vengono coperti da altri reati. I ristoratori sugli ambulanti che vengono asfissiati, fino a notte, dagli ambulanti, non hanno la possibilità di poter contrapporre una polizia. Noi siamo un comune in dissesto, che non può pagare straordinari, e allora abbiamo deciso di comune accordo di sposare una sinergia: i ristoratori possono beneficiare della figura del poliziotto municipale, e noi possiamo beneficiare di soldi privati che non potevamo avere perché non ci possono essere straordinari.

E i parcheggiatori abusivi? Non pagano il verbale, non c’è reato, li puoi solo allontanare. A Napoli ci sono 1860 parcheggiatori abusivi tra incensurati e occasionali, è una lotta impari. Se il governo ci consentisse di controbattere a questa enorme forza, il vigile di turno risparmierebbe tempo e fatica. Basterebbe un provvedimento del questore. Una legge ad hoc, perché neanche più i cittadini hanno la forza di denunciarli“.

Michele Bellame
Napolinews24