Degrado e fontane rotte a Piazza Medaglie D’Oro: la denuncia

Questa mattina, dopo segnalazione di alcuni residenti della zona Arenella, stanchi dello stato di totale abbandono in cui versa Piazza Medaglie D’Oro, abbiamo deciso di verificare.

Nonostante i recenti interventi di pulizia a parte di residenti e associazioni in Piazza Quattro Giornate e su alcune aiuole di Medaglie D’Oro, la situazione al centro della piazza resta invariata. Si riscontra, infatti , la presenza tra le aiuole  di poltrone rovesciate ed un letto, bottiglie rotte e decine di lattine oltre a rami secchi e ben due fontane rotte, di cui una con acqua sgorgante da un tubo pendente.

Una cabina elettrica risulta divelta nella parte inferiore con grave rischio per l’incolumità dei piu’ piccoli, mentre una parte della recinzione esterna alla piazza, risulta completamente distrutta. Il varco di fortuna viene spesso utilizzato come un’anomala “terza uscita” oltre alle due principali asfaltate.  All’interno della zona “gioco”, oltre alla presenza di immondizie varie, è evidente lo stato di forte degrado anche per la presenza incontrollata di scritte sui muri e la devastazione “a chiazze” del prato.

I residenti chiedono attenzione da parte delle istituzioni della V Municipalità. Il centro di Piazza Medaglie D’Oro è un bene comune che, si spera, sarà recuperato al piu’ presto.